Could not load widget with the id 55.

PROFILO GENETICO

Scritto da Super User on . Postato in Uncategorised

СНПЧ А7 Уфа, обзоры принтеров и МФУ

Le potenzialità di utilizzo del test del DNA a fini identificativi forensi sono enormi. Ogni substrato biologico contenente o costituito da cellule può fornire il DNA necessario per effettuare l'analisi. È, infatti, ora possibile identificare, con un alto grado di probabilità, qualsiasi individuo semplicemente analizzando il DNA che si estrae da reperti biologici, quali una microscopica traccia di sangue, una formazione pilifera oppure della saliva presente sul dorso di un francobollo, sul filtro di una sigaretta o su di un chewing-gum.

Attraverso moderne tecnologie siamo in grado di eseguire l'analisi del DNA da qualsiasi tipo di traccia biologica (es. piccole macchie di sangue , capelli, peli, mozziconi di sigaretta, piccoli frammenti di pelle o unghie, tracce di liquido seminale su indumenti, tracce biologiche su oggetti di diversa natura, etc.).

Al termine della fase analitica, il Laboratorio fornisce altresì un Servizio di consulenza tecnica specializzata, costituita dalla stesura di una dettagliata relazione tecnica che descrive l’intera procedura analitica con i commenti conclusivi del caso specifico.