Could not load widget with the id 55.

TEST MATERNITA'

Scritto da Super User on . Postato in Uncategorised

СНПЧ А7 Уфа, обзоры принтеров и МФУ

Il test di maternità è sostanzialmente simile a quello di paternità e viene usato nel caso in cui si voglia verificare la maternità biologica, per stabilire cioè se la presunta madre è di fatto la madre biologica di un bambino/a particolare. I risultati garantiscono una percentuale di accuratezza che supera il 99.99%, nel caso di attribuzione di maternità, e raggiungono il 100% in caso di esclusione.

Il test viene usato in casi di bambini adottati desiderosi di identificare la vera madre, in circostanze nelle quali si teme o si sospetta che il neonato sia stato scambiato per errore alla nascita, o in altri casi quando viene messa in discussione la maternità biologica, come ad esempio nel caso di impiego di tecniche di fecondazione assistita, per verificare se è stata utilizzato il corretto gamete femminile, o nel caso di test di consanguineità, volti all'ottenimento del diritto al ricongiungimento familiare per i cittadini extracomunitari.

Il test viene fatto sui campioni del figlio/a, della presunta madre (o presunte madri qualora più donne siano possibili madri biologiche di un dato bambino), e dove possibile, del padre.

Data l’enorme potenzialità del sistema di analisi utilizzato, il test del DNA può fornire risultati accurati e affidabili anche in assenza della disponibilità del padre biologico. In questo caso è però necessario analizzare un numero di sistemi superiore a quello utilizzato nel test che prevede la disponibilità del padre.
In effetti, i risultati che si ottengono sono comparabili a quelli derivati analizzando madre, figlio e padre: esclusione di maternità al 100% o attribuzione di maternità, con probabilità superiore al 99,99%. 

Il test di maternità può essere effettuato sia Informativo che Legale. Il Ns. laboratorio è in grado di effettuare un test di maternità assolutamente preciso e confidenziale, nella privacy di casa vostra.