Could not load widget with the id 55.

ZIGOSITA' GEMELLI

Scritto da Super User on . Postato in Uncategorised

СНПЧ А7 Уфа, обзоры принтеров и МФУ

Il test genetico per la rilevazione della zigosità dei gemelli è utile ai gemelli ed ai loro generito per due possibili moviti: il primo legato ad una curiosità personale; il secondo legato alla possibilità, in caso di emergenze mediche, che i gemelli monozigoti, essendo in possesso di un patrimonio genetico perfettamente identico, possano essere donatori reciproci di organi e tessuti.

IN COSA CONSISTE LA ZIGOSITA'


Gemelli monozigoti

I gemelli monozigoti, ovvero i gemelli perfettamente identici, sono la risultante di una gravidanza multipla mono-ovulare, laddove un solo ovocita fecondato da un solo spermatozoo, prima di raggiungere l’utero, si separa in due o più parti indipendenti fra di loro abili a comlpetare il processo di formazione di un individuo. I gemelli monozigoti non posso avere sesso differente e posseggono un patrimonio genetico perfettamente identico.

Gemelli dizigoti

A differenza dei monozigoti, i gemelli dizioti sono il frutto di una gravidanza bi-ovulare  in cui si realizza la fecondazione di due ovociti da parte di due spermatozoi diversi. in questo caso i gemelli, che potranno avere un sesso diverso, non saranno perfettamente identici ed avranno dei cromosomi e dei geni differenti.